FOGLIE DI OLIVO E COSMESI:
Quando la pelle appare spenta e i tessuti meno tonici significa che c'è un’accumulo di tossine nell’organismo, con accumuli di grasso e di ristagni (noti come buccia d’arancia, cuscinetti e cellulite). Per eliminare le tossine occorre agire su due fronti: dall’interno, attraverso rimedi depurativi per fegato, reni e intestino; e dall’esterno, attraverso la pelle, altro importante organo addetto all’eliminazione delle scorie.
Come sempre la natura ci viene in soccorso con l’Olivo, di cui si consiglia l'uso per almeno 45-60 giorni.
Il primo passo: la cura comincia dalle le foglie
Come sappiamo, le foglie sono la parte della pianta maggiormente ricca di principi attivi, l’infuso di foglie di olivo svolge un’azione disintossicante generale: in particolare aiuta a combattere l’eccesso di acidi urici, grassi e zuccheri nel sangue. L’infuso di olivo ha inoltre proprietà drenanti, diuretiche e depurative; in particolare, favorisce una migliore circolazione che facilita l’azione di drenaggio delle sostanze di rifiuto.
Olio di oliva e foglie di olivo per la pelle
L’olio extravergine di oliva è una straordinaria fonte di grassi "buoni" che hanno sulla cellulite una valida azione riducente; è ricco di acido oleico, acidi grassi essenziali e vitam
ine liposolubili che incidono positivamente sull’assetto metabolico. I prodotti all'olivo sono molto popolari nella cosmesi naturale in quanto ricchi di Vitamina E, facilmente assimilabili ed estremamente nutrienti. Utilizzali in caso di pelle secca per idratare la cute in profondità e in modo naturale. L'azione antiossidante dell'olivo inoltre agisce contro i radicali liberi e ha un effetto anti-age, la pelle apparirà più tonica, luminosa e levigata.
Rifallo ad ogni cambio di stagione
La cura drenante con l’infuso di olivo andrebbe ripetuta a ogni cambio di stagione, evitando di assumerlo la sera tardi, in gravidanza e durante l’allattamento. È un’ottima soluzione per evitare che l’organismo si intasi di scorie tossiche e di acidi urici.
Clicca Qui
Nessun commento:
Posta un commento