ECCO COME ELIMINARE LE VENE VARICOSE IN POCHI MESI
Contattaci: info@myvitaly.it - www.myvitaly.it - 331 744 1240
VENE VARICOSE: COSA SONO E PERCHE' SI MANIFESTANO
Le vene varicose sono la manifestazione di un'insufficienza venosa periferica. Si tratta di un disturbo che causa la perdita di tono della parete venosa, con rigonfiamento e andamento tortuoso delle stesse vene. Le vene varicose risultano visibili attraverso la pelle per via del volume dilatato e del colore bluastro. Si manifestano soprattutto nelle gambe e in particolare a livello delle vene safene.
Le vene riportano il sangue dalla periferia al cuore. Al di sotto della zona cardiaca, specialmente dagli arti inferiori, il sangue deve risalire in senso opposto alla gravità e lo fa servendosi della muscolatura e grazie alla presenza all'interno delle vene di valvole che impediscono il reflusso in direzione contraria.
Può succedere che le valvole non svolgano il proprio dovere accuratamente o non siano del tutto presenti. A questo punto si formano dei grossi ristagni di sangue che tendono a dilatare la vena.
Le vene varicose possono essere genetiche su base ereditaria oppure comparire in seguito ad uno stile di vita errato.
VENE VARICOSE: FATTORI SCATENANTI
Obesità: a causa della pressione addominale e il conseguente carico di lavoro per le valvole.
Eccessiva sedentarietà o l'abitudine a stare troppo tempo in piedi: entrambe favoriscono la stasi ematica facendo venire meno l'azione di pompaggio dei muscoli.
Alcol, caffeina e fumo: vengono indicati come fattore primario scatenante di insufficienza venosa periferica.
Stitichezza: intossicando il sangue porta alla sclerotizzazione delle vene.
Uso della pillola anticoncezionale: può facilitare la comparsa di questo problema.
Anche la gravidanza spesso porta con sé la comparsa di vene varicose, sia per l'aumento fisiologico del peso corporeo, sia come conseguenza dei cambiamenti ormonali che la accompagnano.
COME ELIMINARE LE VENE VARICOSE E SINTOMI
Testimonianza di Francesca, 41 anni, mamma di due bimbe: <<Sono riuscita a eliminare le vene varicose in circa 5 mesi di trattamento con Verdepuro Vita.
Avevo un senso di pesantezza alle gambe, dopo le gravidanze, con sensazioni più o meno diffuse di calore e dolore, crampi notturni ed edemi alle caviglie, ritenzione idrica e prurito. Oltre al fastidio e al dolore dovevo anche combattere con l'aspetto esteriore, troppo visibili per indossare abiti corti e al mare un disagio continuo.
Ho iniziato a bere al mattino un infuso di foglie di olivo, ne basta una piccola dose ma assunta regolarmente. Dapprima la stanchezza alle gambe è passata e poi anche a livello estetico la situazione è molto migliorata. Ringrazio MyVitaly per il prodotto Verdepuro Vita che mi ha aiutato tantissimo in questo ultimo anno.>>
Nessun commento:
Posta un commento